13.8 C
Napoli

Parcheggiatore abusivo aggredisce i carabinieri, arrestato

-

Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per resistenza, minaccia, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento il già noto alle forze dell’ordine Antonio Grieco, 59enne del posto. L’uomo, già sottoposto al Dacur, è stato fermato e controllato sul corso meridionale. Sorpreso nell’attività illecita di parcheggiatore abusivo, durante il controllo il 59enne ha inveito contro i militari e successivamente li ha aggrediti. I carabinieri, con non poche difficoltà, hanno trasferito l’uomo in caserma che anche lì ha continuato nell’azione violenta danneggiando alcuni arredi.
L’arrestato è in attesa di giudizio mentre 2 carabinieri sono stati medicati nell’ospedale del mare per le lesioni subìte.

GRIECO ANTONIO, NATO A NAPOLI IL 18.09.1965

“Ancora una volta abbiamo la prova che i parcheggiatori abusivi non sono figure ‘folcloristiche’, ma criminali violenti e pericolosi che vivono di illegalità e intimidazioni. Per questo motivo chiedo con forza che venga approvata al più presto una legge che renda reato l’attività di parcheggiatore abusivo, come più volte ho sollecitato in Parlamento. Solo in questo modo potremo colpire in maniera seria un fenomeno di portata nazionale, che umilia i cittadini e mette a rischio la sicurezza degli stessi operatori delle forze dell’ordine. Questo soggetto, che ha aggredito gli uomini in divisa, sfasciato gli arredi della caserma e che vive di prepotenza, paghi come merita, senza alcuna attenuante.” Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi–Sinistra.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x