NAPOLI – Sono terminati i lavori per l’installazione del varco elettronico dell’Area Pedonale di via dei Tribunali. La telecamera è stata installata in via Tribunali angolo via Nilo. Sono state dunque programmate le attività di pre-esercizio e la definitiva attivazione del controllo telematico dell’accesso.
Pertanto, da venerdì 8 novembre inizierà la fase di pre-esercizio del varco elettronico di rilevazione dell’accesso in via dei Tribunali.
Nel periodo di pre-esercizio, che durerà fino al 7 dicembre 2019, l’accesso sarà presidiato dalla Polizia Municipale, anche al fine di dare informazione ai cittadini interessati dal provvedimento e che provvederà a sanzionare i trasgressori.

Dal giorno 8 dicembre non ci sarà più il presidio della Polizia Municipale, il varco sarà posto in esercizio e le sanzioni per i trasgressori saranno elevate in automatico come avviene per gli altri varchi già attivi in città.

L’Area Pedonale di via dei Tribunali comprende le seguenti strade, :

via dei Tribunali (dall’intersezione con via Duomo fino all’intersezione con via Atri e via Nilo), Piazza dei Gerolomini, vico dei Gerolomini, piazza San Geatano, vico Giganti, piazzetta Giganti, vico Cinque Santi, vico San Pellegrino, vicoletto I San Paolo, vicoletto II San Paolo, vico Scorziata, Fondaco San Paolo, via San Paolo, vico Storto Purgatorio ad Arco, vico Purgatorio ad Arco.

Potranno accedere all’Area Pedonale:

a) i veicoli dei residenti;

b) i veicoli dei non residenti proprietari di posti auto fuori sede stradale;

c) i veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e di soccorso;

d) i veicoli della Protezione Civile esclusivamente per attività da svolgersi all’interno dell’Area Pedonale;

e) i veicoli, compreso taxi, che accompagnano disabili nell’area pedonale;

f) i Taxi e NCC (noleggio con conducente) diretti al prelievo o all’accompagnamento di utenti all’interno dell’Area Pedonale;

g) veicoli per il trasporto merci: trasporto merci per servizi interni all’Area Pedonale (carico e scarico consentito dalle 8.00 alle 10.00 per un tempo massimo di 30 minuti);

h) veicoli intestati a Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi esclusivamente per attività da svolgersi all’interno dell’Area Pedonale.

I cittadini residenti sulle strade interne al’area pedonale saranno abilitati automaticamente nel nuovo sistema senza alcuna richiesta mentre i non residenti ma proprietari di posti auto fuori sede stradale dovranno recarsi presso l’ufficio che rilascia i permessi di accesso alle Aree Pedonali sito presso la Municipalità 2 di piazza Dante per l’inserimento dei veicoli nelle liste degli autorizzati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments