9.1 C
Napoli

Perimetrale Scampia, al via i lavori per i New Jersey

-

NAPOLI – Al via le ultime lavorazioni per rendere fruibile la perimetrale di Scampia. La divisione fra le due carreggiate rimane con guardrail in acciaio, che – oltre avere le normali bullonature – presentano anche saldature aggiuntive per evitare possibili furti.

Ai due bordi delle carreggiate si stanno predisponendo new jersey, a partire da questa mattina. La prima colonna di Tir è arrivata alle 9, scortata dalla polizia stradale, e la messa in opera con anche segnaletica aggiuntiva si prolungherà per alcuni giorni. Si punta a riaprire la strada entro la fine della settimana.

Si tratta complessivamente, fra le due carreggiate, di circa 2 km di new jersey in parti da 6 metri e peso 600 Kg/m, che verranno trasportati da 40 mezzi speciali fra oggi e domani. Per un totale di circa 1.200 tonnellate di materiale.
Un’operazione rilevante e complessa coordinata dall’Assessore alla viabilità ed Infrastrutture del Comune Napoli Edoardo Cosenza, mediante il Servizio Strade. “Un passo fondamentale per risolvere un problema infrastrutturale che sta creando disagi alla viabilità”, il commento del sindaco Gaetano Manfredi.

 

Ha destato e continua a destare non pochi problemi per la   cittadinanza, la chiusura temporanea della Perimetrale di Melito, causata dal furto di ingenti quantitativi di guardrail nelle scorse settimane. Il Problema, ha altresì scosso l’Amministrazione della Città, con il sindaco Sindaco Gaetano Manfredi, coadiuvato dalla Giunta, in “prima linea” per la risoluzione di una problematica nella problematica, ovvero l’individuazione della Ditta specializzata cui affidare il ripristino dell’area: “Abbiamo riscontrato difficoltà, per
fortuna risolte grazie all’impegno collettivo di questa Amministrazione, nel reperire la Ditta cui affidare i lavori di ripristino e messa in sicurezza, a causa della cattiva reputazione del
Comune quale cattivo pagatore, ereditata dalla precedente Amministrazione”, il Sindaco ha aggiunto che “mi sono speso in prima persona per garantire ai professionisti coinvolti che ogni impegno economico verrà assolto nel rispetto degli accordi”.  
I lavori intanto sono ufficialmente partiti e l’Amministrazione conta di ripristinare la corretta viabilità già entro questa settimana. Una celerità d’intervento sulla quale si è espresso Gennaro Acampora, Capo Gruppo PD, il quale riferisce “i complimenti all’amministrazione per l’impegno profuso nella più celere possibile risoluzione di una problematica spiacevole per decine di migliaia di automobilisti, 40 Tir e 1200 tonnellate di New Jersey per circa 2 km di protezione stradale da ripristinare reperiti in così poco tempo sono – continua Acampora – un segnale inequivocabile della capacità, di questa Amministrazione di rispondere con immediatezza ed efficacia ai problemi di più sensibile rilevanza per i cittadini napoletani”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x