Notte di spari nel quartiere Pianura, periferia Ovest di Napoli. Un uomo di 40 anni, con precedenti penali, è stato ferito da tre colpi di arma da fuoco agli arti inferiori. La vittima è arrivata all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta intorno all’1:00 di oggi, 19 novembre.
Il 40enne, identificato come G.B., ha raccontato al personale sanitario e agli agenti del commissariato Bagnoli, intervenuti in ospedale, di aver litigato per futili motivi con alcuni giovani sconosciuti in strada e che, durante la discussione, uno di loro avrebbe estratto la pistola e sparato colpendolo tre volte alle gambe.
L’episodio, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti, sarebbe avvenuto in Via Evangelista Torricelli, una zona ritenuta la roccaforte del clan Carillo-Perfetto, attualmente egemone nel quartiere.
I medici del San Paolo hanno escluso il pericolo di vita per l’uomo, che è stato medicato e dimesso con una prognosi di venti giorni salvo complicazioni.
Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, che ha ascoltato la vittima e ha subito avviato i sopralluoghi sul luogo indicato del ferimento.
Gli inquirenti stanno valutando l’attendibilità della versione fornita dal pregiudicato, non escludendo che il ferimento possa avere un movente diverso dalla lite per futili motivi, data la zona ad alta densità criminale. Elementi preziosi per le indagini potrebbero arrivare dalle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in Via Torricelli e nelle aree adiacenti.

















