NAPOLI – A Napoli Piazza Garibaldi, sede della Stazione Centrale, versa sembra più nel degrado.
“Anarchia e sfascio più totale. Clochard ovunque. Mondizia a profusione. Negozianti che gettano rifiuti a qualsiasi ora e fuori dai cassonetti. Puzza ovunque soprattutto all’ingresso della galleria commerciale il cui ingresso è usato come orinatoio. Bici vandalizzate. Assenza totale di vigili e controlli. E questo è alle 11 del mattino…figuriamoci fino a stasera.”- è ciò ha raccontato uno dei tanti cittadini che denunciano il degrado in cui versa la piazza al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Qui ed in tutto il quartiere servono interventi decisi e continui, come chiediamo da troppo tempo, per riportare decoro, legalità e sicurezza. Il limite è stato del tutto superato, attendere oltre è pura follia, già ora si è in colpevolissimo ritardo.
Abbiamo chiesto ad Asia di prevedere degli interventi programmati più una serie di interventi straordinari per poter riportare decoro nella zona. Chiediamo soprattutto all’amministrazione cittadina di rigenerare la piazza donandole una nuova vita attraverso la cura, dei controlli costanti e nuovi progetti concreti attraverso anche la collaborazione con Asia, la Polizia Municipale, tutte le forze dell’ordine e le varie associazioni operanti sul territorio. La questione senzatetto, come più volte abbiamo affermato, va affrontata in maniera diversa restituendo dignità e condizioni di vita accettabili a queste persone.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments