Napoli è sempre di più vittima degli sversamenti illeciti di rifiuti. Piazza Giambattista Vico, ad esempio, è diventata una discarica a cielo aperto dove ad ogni ora del giorno e della notte si scaricano materiali e rifiuti di ogni sorta.

A denunciarlo è una cittadina che ha documentato la situazione e si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli:

“Qui sversano rifiuti di ogni genere a tutte le ore. Parlo di rifiuti edilizi, di rifiuti ingombranti, di vernici, e tante altre cose. Sono disperata, nessuno mi dà ascolto! Possibile che si debba andare avanti così? Inutili sono state le segnalazioni inviate all’Asia, al Sindaco, alla Prefettura, alla Polizia Locale.”.

“Molto grave, abbiamo presentato un esposto perché vanno presi assolutamente provvedimenti contro gli incivili e gli inquinatori. Se il fenomeno continua ad estendersi è chiaro che le misure adottate fino ad adesso non sono state sufficienti, per cui crediamo sia opportuno e doveroso cambiare strategia ed essere molto più aggressivi ed terminati colpendo in maniera dura chi riduce la città ad una discarica.”- ha commentato Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/915138362748169

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments