taglio alberi piazza miraglia2

NAPOLI – “Una manciata di alberi nel cuore della città spariti, un polmone verde per i residenti del centro storico e per i ricoverati del Policlinco Vecchio che non esiste più.

Il verde cittadino, sempre piuttosto trascurato, è ormai un bene raro. Piazza Miraglia è senza più alberi, siano immediatamente ripiantumati e si faccia chiarezza sulle ragioni dell’abbattimento”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale ei Verdi che ha ricevuto alcune foto segnalazioni che illustrano il taglio di alberi all’interno del cortile del Policlinico all’altezza dell’ingresso di piazza Miraglia.

“ Il verde richiede e merita cura, alla mancanza di attenzione, ha precisato Borrelli, non si può rimediare con gli abbattimenti e il conseguente impoverimento delle essenze arboree, specie in aree come quelle dei nosocomi dove svolgono un ruolo importantissimo per regalare ai degenti piccoli momenti di rilassamento. Per questo vogliamo capire come mai questi alberi, che all’apparenza sembravano in buona salute ed erano giovani, siano stati abbattuti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments