15.6 C
Napoli

Piazza Muzii, un palo della segnaletica cade su un bambino: tragedia sfiorata

-

In via Ugo Palermo, quasi all’altezza di Piazza Muzii, un palo della segnaletica verticale è caduto sfiorando un bambino che ha dovuto comunque far ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Santobono, fortunatamente senza preoccupanti   conseguenze.

“L’episodio è avvenuto mercoledì mattina, è dovuta intervenire la Protezione Civile, che con l’ausilio del personale di Napoli servizi ha provveduto anche a rimuovere un altro cartellone pubblicitario in evidente stato di ossidazione e conseguente pericolo di caduta.- dichiarano il deputato Francesco Emilio Borrelli e il capogruppo di Europa Verde in Municipalità Rino Nasti “Occorre a questo punto procedere a un urgente intervento di verifica di tutti i pali della segnaletica e pubblicitari, che presentano spesso corrosione alla base derivanti da agenti atmosferici nonché da deiezioni urinarie. – spiegano Borrelli e Nasti- Il povero bimbo è stato colpito mentre passeggiava con la mamma nella carrozzina, un episodio inquietante e getta ombre sulla necessità di garantire le essenziali azioni di manutenzione ordinaria di tutto ciò che si trova per strada, a partire dai pali della segnaletica”

L’episodio è avvenuto a pochi metri di distanza da Piazza Arenella, dove domenica mattina all’improvviso ha ceduto una panchina in ferro, e i ragazzi ivi seduti sono caduti, anche in questo caso lievi escoriazioni.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x