topi

A Napoli accade che anche nel cuore della città regni un degrado paragonabile a quello delle periferie sudamericane. Succede, ad esempio, che Piazza Guglielmo Pepe, a due passi da Piazza Garibaldi, l’area della stazione centrale, sia invasa completamente da topi. La denuncia arriva da alcune segnalazioni giunte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, al conduttore radiofonico Gianni Simioli e da un post Facebook del giornalista Giovanni Rinaldi.

Piazza Pepe invasa da immondizia e topi-1

Il cuore di Napoli come le periferie sudamericane. Piazza Pepe invasa da immondizia e topi. Borrelli: “Allucinante. Abbiamo chiesto interventi di derattizzazione ma serve monitoraggio costante.” Inviata nota all’Asl e Asia.A Napoli accade che anche nel cuore della città regni un degrado inaccettabile. Succede, ad esempio, che Piazza Guglielmo Pepe, a due passi a Piazza Garibaldi, l’area della stazione centrale, sia invasa completamente da topi. La denuncia arriva da alcune segnalazioni giunte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, al conduttore radiofonico Gianni Simioli e da un post Facebok del giornalista Giovanni Rinaldi.“Siamo davanti a una situazione di totale abbandono, degrado, ed immobilismo. Scene del genere non sono minimamente tollerabili, a maggior ragione in uno stato di pandemia dove occorrerebbe tenere sempre alto il livello igienico-sanitario. Ora si sta superando ogni limite. Abbiamo inviato una comunicazione all’Asl e ad Asia per richiedere urgenti interventi di derattizzazione ma è chiaro che bisogna tenere sotto continuo monitoraggio tutta la città prima che il degrado diventi una fonte di pericolo, più di quanto già lo sia, per la cittadinanza.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Tuesday, April 13, 2021

“Siamo davanti a una situazione di totale abbandono, degrado, ed immobilismo delle istituzioni. Scene del genere non sono minimamente tollerabili, a maggior ragione in uno stato di pandemia dove occorrerebbe tenere sempre alto il livello igienico-sanitario. Ora si sta superando ogni limite. Abbiamo inviato una comunicazione all’Asl e ad Asia per richiedere urgenti interventi di derattizzazione ma è chiaro che bisogna tenere sotto continuo monitoraggio tutta la città prima che il degrado diventi una fonte di pericolo, più di quanto già lo sia, per la cittadinanza.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

Piazza Pepe invasa da immondizia e topi-2

Il cuore di Napoli come le periferie sudamericane. Piazza Pepe invasa da immondizia e topi. Borrelli: “Allucinante. Abbiamo chiesto interventi di derattizzazione ma serve monitoraggio costante.” Inviata nota all’Asl e Asia.

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Tuesday, April 13, 2021

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments