Pioggia torrenziale paura a Torre Annunziata e San Giorgio. A Trecase crolla muro di contenimento, fango in strada (VIDEO)

    0

    TORRE ANNUNZIATA – E’ bastata mezz’ora di pioggia abttente a mandare nel caos Torre Annunziata. Allagamenti, smottamenti e frane hanno interessato il territorio particolarmente delicato. In città cascate d’acqua hanno invaso molte zone del centro. Esplosi numerosi tombini delle fogne.

    A Trecase, invece, attimi di panico a casa del crollo di un muro di contenimento con fango e terreno finito in strada invadendo strade e terrani.

    Numerose le chiamate d’emergenza giunte ai centralini di carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e Vigili del Fuoco che hanno lavorato tutta la notte per aiutrare cittadini in difficoltà.

    A San Giorgio a Cremano la pioggia torrenziale ha trasformato le strade cittadine in torrenti in piena. Diversi pedoni e automobilisti si sono trovati in difficoltà a causa della corrente d’acqua e hanno vissuto momenti di paura.

    Intanto per il week end le previsioni non promettono nulla di buono. Dalla serata di sabato e alle prime ore di domenica 3, una pericolosa perturbazione di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese dando il via ad un’intensa fase di maltempo.

    Le regioni più attenzionate sono la Liguria e successivamente anche i settori tirrenici di Toscana, Lazio e Campania, aree dove potrebbero insistere rovesci temporaleschi, con conseguenze su città come Firenze, Roma e Napoli.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments