NAPOLI – Giovedì gli agenti del Commissariato Scampia hanno effettuato dei controlli a 4 sale scommesse in via Mugnano a Marianella, via Santa Maria a Cubito e via Gambardella dove hanno identificato 27 avventori; inoltre, nei due esercizi commerciali di via Gambardella e via Santa Maria a Cubito, hanno sanzionato tre persone prive della prescritta certificazione verde (c.d. green pass) e i gestori di per aver consentito l’accesso agli avventori all’interno dell’attività omettendo la verifica del possesso del “green pass”.

Ieri pomeriggio due agenti della Squadra Mobile, liberi dal servizio, nel transitare in via Pietro Nenni a Mugnano di Napoli hanno visto tre giovani a bordo di un’auto con la targa palesemente contraffatta ai quali, dopo essersi qualificati, hanno intimato l’alt ma il conducente ha accelerato la marciadandosi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento terminato in via Giovanni Verga dove il veicolo ha arrestato la corsa poichè ha impattato contro il marciapiede perdendo una ruota e gli occupanti hanno continuato la fuga a piedi verso i parcheggi della metropolitana dove, non senza difficoltà, sono stati raggiunti e bloccati.

I poliziotti hanno rinvenuto nell’autovettura, risultata rubata lo scorso 3 novembre a Marano di Napoli, numerosi arnesi atti allo scasso e una centralina per l’accensione.

Ferdinando Russo, 18enne giuglianese, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato, insieme agli altri due, un 15enne di Giugliano in Campania e un 17enne di Parete, tutti con precedenti di polizia, per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; inoltre, il 18enne è stato altresì denunciato per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.

Infine, la vettura è stata restituita al legittimo proprietario e i minori affidati ai genitori.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments