12 C
Napoli

Polizia Locale, arrestato in flagranza di reato l’autore di una rapina

-

NAPOLI – La Polizia Locale ha condotto un’importante operazione culminata con l’arresto di un individuo sospettato di essere coinvolto in una rapina.

Gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale sono intervenuti prontamente in seguito a una segnalazione di una colluttazione in corso in via Nuova Marina, riuscendo a bloccare in flagranza di reato uno degli autori presunti. Il denunciante, vittima dell’aggressione, ha riportato lesioni durante il tentativo di rapina, fornendo agli agenti importanti dettagli che hanno contribuito all’arresto.

Nel dettaglio, l’arresto è avvenuto in seguito all’evento verificatosi in via Nuova Marina, altezza via Loggia di Genova. Durante un normale controllo al codice della strada, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione da parte di alcuni cittadini riguardante una colluttazione in corso tra due individui. Immediatamente intervenuti, gli operatori hanno identificato i soggetti coinvolti. W. A., nato in Pakistan, ha dichiarato di essere stato vittima di una rapina e di essere stato picchiato da due persone, indicando M. L. D. come uno degli autori.

Il denunciante, con evidenti segni di lesioni, ha raccontato che i due aggressori lo hanno immobilizzato, minacciandolo puntandogli un coltello alla pancia, per poi sottrargli il cellulare e altri effetti personali. M. L. D., di nazionalità senegalese, è stato bloccato in flagranza di reato dopo un tentativo di fuga.

Trasportato presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica della Questura di Napoli, è stato sottoposto ai necessari rilievi fotodattiloscopici per la certa identificazione. Le generalità fornite dal soggetto sono risultate in linea con il casellario centrale d’identità, evidenziando numerosi precedenti e pregiudizi di Polizia. Il M. L. D., irregolare sul territorio e già destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale, è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

La Polizia Locale conferma il suo impegno costante nella tutela della sicurezza cittadina e nel contrasto ad ogni forma di illegalità.

I CONTROLLI A NATALE

La Polizia Locale di Napoli, in applicazione dei dispositivi connessi alle festività natalizie, ha svolto numerosi interventi anche per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza della cittadinanza.

Nell’area di via Mezzocannone l’Unità Operativa Avvocata è intervenuta arrestando un cittadino extracomunitario per furto di un telefono cellulare.

Sono state controllate 18 attività commerciali tra l’area dei Quartieri Spagnoli e quella di Port’Alba, sanzionandone 2 per vendita di bevande in bottiglie di vetro.

Nella zona di Piazza Bellini e strade limitrofe sono stati controllati 10 locali con 3 verbali elevati per occupazione di suolo pubblico abusiva, 2 verbali per diffusione di musica senza autorizzazione e 81 verbali per varie violazioni al Cds.

I controlli della Polizia Locale hanno interessato anche la zona dei “baretti” di Chiaia con l’ispezione di 15 locali che hanno portato ad elevare 17 sanzioni per varie irregolarità amministrative tra cui la mancanza di nulla osta per l’impatto acustico, la vendita di bevande in bottiglie di vetro e sanzionando un locale in particolare per aver organizzato un evento all’aperto senza autorizzazione.

Riguardo al controllo al cds sono stati elevati 47 verbali per infrazioni varie e si è provveduto a verbalizzare e a denunciare un parcheggiatore abusivo in zona Santa Lucia.

Anche in zona collinare sono stati effettuati numerosi controlli che hanno interessato le zone di Piazza Vanvitelli, Piazza Fuga e Via Falcone procedendo a sanzionare 112 veicoli per sosta irregolare, rimuovendo coattivamente 13 veicoli e sanzionando 3 locali commerciali per impatto acustico non autorizzato.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x