Scuolabus

NAPOLI – Con la ripresa delle attività didattiche, il personale della Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul trasporto scolastico regolarmente autorizzati dal Comune di Napoli.

I controlli, oltre al rispetto delle norme del C.d.S., sono stati principalmente rivolti ad accertare l’osservanza della normativa sanitaria anticovid-19, ad accertare l’esatto numero di persone trasportate, l’uso della mascherina e la presenza di igienizzante a bordo dei veicoli.

Sono stati sottoposti a controllo nella zona del centro storico n. 7 veicoli regolarmente autorizzati dei quali uno sanzionato per aver trasportato un numero di passeggeri superiore rispetto a quello consentito dalla carta di circolazione.
Sempre nella stessa zona sono stati sorpresi 3 veicoli privati a svolgere l’attività di trasporto in modo totalmente abusivo. I proprietari sono stati sanzionati col fermo amministrativo dei veicoli per due mesi ed il ritiro della carta di circolazione. Uno dei tre conducenti è stato inoltre sanzionato perché il veicolo non era stato sottoposto a regolare revisione periodica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments