NAPOLI – Nella mattinata odierna, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha tenuto, presso il Palazzo di Governo, in occasione della tornata elettorale dell’ 8 e 9 giugno prossimi, una riunione di approfondimento, al fine di prevenire eventuali disfunzioni e criticità del procedimento elettorale.
Hanno partecipato i Sindaci e Commissari straordinari nonché i responsabili degli uffici elettorali del Comuni dell’area metropolitana.
Nella circostanza, il Prefetto ha richiamato l’attenzione sul corretto svolgimento di tutti gli adempimenti a carico dei Comuni, con riferimento anche alla necessità di predisporre elenchi aggiuntivi di elettori che, sebbene non iscritti nell’albo degli scrutatori, a seguito di loro manifesta volontà, possano subentrare nell’esercizio delle funzioni di componenti dei seggi o di presidenti degli stessi, in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.
Tanto affinchè sia assicurata la celere e regolare attuazione delle prossime operazioni di voto che, oltre alle elezioni per il Parlamento europeo, riguardano anche – in 22 Comuni di quest’area metropolitana – il rinnovo della compagine amministrativa.
Prossime consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Riunione in Prefettura
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest