NAPOLI – Il Comune di Napoli in collaborazione con gruppo sommozzatori dei Carabinieri, gruppo sommozzatori Sant Erasmo e Fondalicampania hanno effettuato la pulizia dei fondali di Riva Fiorita a Posillipo.

L’operazione durata circa tre ore ha messo alla luce un quadro sconfortante.

Raccolti diversi chili di vetro, alluminio, reti da pesca abbandonate e bottiglie di plastica.

Il presidente della commissione Sviluppo e Lavoro del Comune di Napoli prof. Francesco Vernetti ha preso parte all’iniziativa immergendosi assieme ai volontari: “ Grande risultato, il Comune di Napoli con il contributo della delegata al mare Daniela Villani, è impegnato già da diversi anni per il rilancio del settore marinino e costiero della città. Ringraziamo i Carabinieri, la ditta Asia che ha messo a disposizione i mezzi per la raccolta dei rifiuti rinvenuti e le associazioni di volontari che hanno sostenuto l’iniziativa “ continua Vernetti “ lancio un appello ai cittadini, affinché abbiano maggiore rispetto per l’ambiente, è giusto festeggiare e divertirsi ma bisogna stare attenti a lasciare l’ambiente pulito”.

L’iniziativa è parte di un percorso teso alla valorizzazione del territorio Marino e costiero, la strada è ancora lunga ma negli ultimi anni sta maturando buoni risultati, anche in virtù della continua sinergia operativa fra le varie forze del territorio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments