NAPOLI – Quello che si temeva é successo. Ieri sera mentre gli autobus ANM scortati dalla polizia accompagnavano i tifosi dell’Eintracht Francoforte all’hotel Continental, un gruppo di teppisti, delinquenti napoletani ha teso un vero e proprio agguato.
Un’azione studiata a tavolino da circa 20 persone incappucciate che sbucate dal nulla hanno esploso alcuni petardi verso gli autobus di linea.
Nel video, diventato virale sui social si ascoltano anche voci di approvazione di alcune persone affacciate ai balconi che evidentemente sapevano già dell’azione squadrista che di lì a poco sarebbe stata realizzata.
Una responsabilità politica e istituzionale quello che è accaduto, un corto circuito che speriamo non rischi di ripercuotersi sulla serata di Champions.
Quello che però fa rabbia è l’atteggiamento di una parte della città ma soprattutto di alcuni pseudo “tifosi” del Napoli.
In un momento storico in cui tutto fila liscio, in cui si rischia di scrivere la storia in Italia e in Europa non é concepibile e accettabile un atteggiamento teppistico, un assalto vigliacco e premeditato.
Non si può rischiare di compromettere tutto, di subire decisioni punitive da parte degli organi di disciplina come l’ipotesi di fare da giocare le prossime gare a porte chiuse. È intollerabile e inaccettabile.
Proprio ieri il capitano del Napoli Di Lorenzo aveva fatto un appello ai tifosi di non accettare provocazioni per non rischiare di rovinare tutto quanto di buono si stata facendo. E manco due ore dopo arriva questo vile attacco, questa dimostrazione stupida e vigliacca di “forza” che mette solo in cattiva luce Napoli, il suo pubblico, la parte sana e perbene, la sua squadra. Vergognatevi.
NAPOLI, PIAZZA BELLINI (Ore 00.30) – Questa notte dieci persone travisate e vestite di nero hanno lanciato bottiglie di vetro contro un bar in Piazza Bellini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati da militari dell’esercito di vigilanza in piazza. Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte Non ci sono feriti. L’attività al momento del “lancio” era chiusa. Continuano le indagini dei carabinieri per identificare le persone coinvolte

















Questa gentaglia è la feccia di Napoli dovrebbero vivere nelle fogne. Questi non sono Napoletani sono delle merde loro e tutti quelli come loro. La vera Napoli è una città accogliente dove l’ospite è sacro e si fa di tutto per farlo sentire come a casa propria. Sento vergogna per 4 teppisti che cercano di infangare un popolo