Pusher a 14 anni, con 40 dosi di cocaina. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri a Castello di Cisterna (Napoli), nel quartiere di edilizia popolare “Legge 219”. I militari stavano setacciando la zona quando hanno notato un ragazzino passeggiare che si è allarmato quando ha visto la gazzella.
I carabinieri lo fermano, il minorenne viene perquisito e trovato in possesso di ben 40 dosi di cocaina pronte per la vendita al dettaglio e di 470 euro in contanti suddivise in banconote di piccolo taglio.
Ai carabinieri ha detto che non saprebbe fare altro. Scatta l’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e il trasferimento nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
“Le nuove generazioni come noi diciamo da tempo sono totalmente in balia di sistemi sociali e culturali legati ai soldi facili e alla criminalità. Si tratta di vite segnate sin dalla tenera età, figli di famiglie disattente nel migliore dei casi e prede di miti sbagliati esaltati su tiktok. Un ragazzino che a 14 anni sa solo spacciare non è frutto di un caso ma di un sistema sociale e familiare totalmente esploso” dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli.



















