NAPOLI – I dehors e i tavolini tornando al centro del dibattito politico cittadino. Mercoledì, infatti, in Commissione Cultura, turismo e attività produttive, si discuterà del nuovo regolamento relativo ai gazebi. Sarà anche l’occasione per discutere della nuova proroga, voluta dal governo nazionale, alla norma per l’installazione dei tavolini in strada. Sarebbe la quinta per un provvedimento emanato in tempi di Covid.
Ancora non se n’è discusso che in città già è partita la polemica che vede contrapporsi due schieramenti ben definiti. Da un lato ci sono i residenti, che invocano una stretta sul tavolino selvaggio, dall’altro i commercianti, che invece mettono l’accento sulla necessità di lavorare: (interviste in video allegato)

















