QUALIANO – A Qualiano i carabinieri della locale stazione insieme ai militari del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli e al personale dell’Asl Napoli 2 Nord hanno effettuato un controllo nell’isola ecologica della città sulla circumvallazione esterna.
Le verifiche dei carabinieri hanno permesso di accertare che l’area di circa 10mila metri quadrati fosse sprovvista delle autorizzazioni per lo scarico dei liquidi in fogna.
Denunciati il responsabile del V° settore del comune e il legale rappresentante della ditta incaricata della raccolta rifiuti nella città di Qualiano.
L’intera area è stata sequestrata ma il buon senso ha permesso che i mezzi possano essere ancora utilizzati così da consentire il regolare svolgimento del servizio da parte della società in favore della cittadinanza.
“A seguito di un controllo condotto dall’ARPAC e di una missiva da parte del nostro Funzionario Comunale all’Ambiente, due piazzole all’interno dell’isola, utilizzate per il trasbordo dei rifiuti, sono state momentaneamente sottoposte a sequestro preventivo.
𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚𝐫𝐯𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐞𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐟𝐥𝐮𝐢𝐫𝐚̀ 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢.
Siamo già operativi e al lavoro per risolvere con rapidità e precisione le problematiche sollevate, garantendo la piena conformità ai requisiti ambientali. Il nostro obiettivo è assicurare che l’isola ecologica continui a funzionare al meglio, nel pieno rispetto delle normative vigenti, mantenendo l’attenzione che da sempre riserviamo all’ambiente e alla salute pubblica”, questo è quanto si legge sul profilo del primo cittadino De Leonardis.