NAPOLI – Un gruppo di ragazzi del napoletano ha rischiato di provocare un rogo su una spiaggia dopo aver cercato di far librare in volo una lanterna cinese.

Come mostrato in video postato su Tik Tok da una delle ragazze del gruppo, la manovra male seguita ha fatto precipitare la lanterna quasi subito provocando l’incendio di alcune sterpaglie sottostanti.

Il filmato è stato segnalato da diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Denunciamo il fenomeno delle lanterne cinesi tempo. Una volta liberate in aria esse, a causa delle correnti, diventano imprevedibili e possono atterrare in qualsiasi luogo provocando incendi e comunque arrecando danni ambientali e alla fauna, così come accade anche per i palloncini gonfiati ad elio.

Molti giovani agiscono in questo modo irrispettoso dell’ambiente e della sicurezza perché o mancano di sensibilità o non sono abbastanza informati, per questo occorre continuare a fare campagne di sensibilizzazione e di rieducazione.

Noi non ci stancheremo mai di portare il nostro contributo affinché soprattutto i giovani comprendano l’importanza di evitare certi gesti che possono sembrare piccoli ma che producono in realtà grandi effetti negativi.” –ha commentato il Consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/190293483111760

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments