ragazzo colore

SALERNO – “Attraverso un video pubblicato sulla sua pagina facebook Souleymane Rachidi ha denunciato di essere stato oggetto di un vero e proprio attacco razzista al pronto soccorso dell’ospedale di Mercato San Severino nel Salernitano dove si sarebbe recato perché necessitava di cure.

Stando alla registrazione si sente una voce femminile che gli augura più volte di morire, gli intima di scendere dalla barella e lo invita a tornarsene al suo Paese. Avvierò una serie di verifiche in primo luogo per sapere se il ragazzo ha sporto regolare denuncia sull’accaduto o se deve essere aiutato a farlo, e se sarà confermato l’inaccettabile comportamento chiederò la sospensione dei responsabili”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità a cui è stata inviata la video denuncia.

“Disapprovo e combatto fortemente, ha precisato Borrelli, ogni forma di ingiustizia, prevaricazione e prepotenza. Oltremodo condanno qualunque forma di razzismo, manifestazione di ignoranza e mediocrità assoluta. Ovviamente verificherò a fondo la veridicità della video-denuncia che mi è stata inviata, l’effettivo episodio e il contesto in cui è avvenuto. Se la vicenda fosse confermata nel modo in cui ci è stata segnalata chiederemo interventi durissimi”.

Ragazzo di colore umiliato al pronto soccorso di un ospedale del Salernitano

Ragazzo di origine straniera umiliato al #prontosoccorso di un #ospedale del Salernitano. Farò subito chiarezza su questo episodio che, se confermato, sarebbe di una gravità inaudita.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 24 febbraio 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments