Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un Decreto di Fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli nei confronti di due giovani gravemente indiziati di aver compiuto agli inizi di gennaio una rapina ad una giovane coppia appartata in auto.
Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di Afragola, hanno consentito di accertare che i due erano giunti sul luogo a bordo di uno scooter e con la minaccia di una pistola avevano sottratto ai due fidanzati denaro ed un cellulare, compiendo poi, con particolare pervicacia criminale, atti di violenza ai danni della giovane ragazza.
Malgrado i due rapinatori avessero perpetrato i gravi reati travisati, al fine di non essere riconoscibili, le serrate attività d’indagine effettuate da personale del detto Commissariato sotto la direzione della Procura Minori di Napoli avevano consentito una perfetta ricostruzione della dinamica dei gravi fatti di cui i due fermati risulterebbero gravemente indiziati.
A partire dalle denunce delle parti offese, le analisi dei sistemi di videosorveglianza, ai controlli incrociati, le testimonianze ed infine alle intercettazioni, l’insistente lavoro svolto dalla Polizia di Stato ha permesso di acquisire – fermo restando la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna- un grave quadro indiziario a carico dei fermati.
L’indagine si colloca nel contesto della continua attività di controllo del territorio svolto dalle forze dell’ ordine per contrastare i sempre più violenti fenomeni criminali posti in essere in danno dei cittadini.
“Quello che è accaduto è a dir poco inquietante, scene da ‘Arancia Meccanica’. Mi auguro che questi due soggetti ricevano una pena adeguata alla gravità dei reati commessi. Nonostante fossero giovanissimi non si sono fatti scrupoli nel commettere crimini così atroci che segneranno per sempre le vite delle vittime. Bisogna mettere in campo ogni mezzo a disposizione per contrastare, con fermezza assoluta, il dilagare della violenza e della criminalità giovanile. Questi ragazzini si procurano armi con una facilità impressionati e sono pronti ad usarle ad ogni occasione. Le nostre città non possono essere ostaggio di questa gentaglia”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, e Salvatore Iavarone, Consigliere Comunale a Casoria.