NAPOLI – I volontari indicati dall’ASL, accompagnati dalle guardie del WWF e dal dott. Raia dell’ASL Napoli 1, coadiuvati dall’impresa Euphorbia e sotto la sorveglianza del Dipartimento Architettura del Museo e Real Bosco di Capodimonte hanno spostato le tartarughe e i pesci dalla fontana di Mezzo all’interno delle vasche presenti al Giardino Torre, pulite nei giorni scorsi.

L’operazione di spostamento della fauna, che durerà un paio di giorni, consentirà di procedere alla pulizia della vasca e al ripristino dell’impianto di ricircolo dell’acqua, che risulta non essere in funzione da anni e che sarà sostituito.

Le tartarughe ritorneranno nella Fontana di Mezzo, una volta ripulita la vasca e installato il nuovo impianto di ricircolo dell’acqua, sotto la continua sorveglianza dell’Asl e dei volontari del WWF. Al fine di garantire una corretta convivenza della presenza delle tartarughe nel Real Bosco di Capodimonte, partirà una campagna di comunicazione sui giusti comportamenti da tenere.

Inoltre, si ricorda a tutti che “abbandono di animali è un reato punibile ai sensi dell’art. 727 codice penale, con l’arresto fino a 1 anno o con l’ammenda da 1000 a 10.000 euro”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments