Poste_italiane-65vlyqflxo0jvznttiie2ya7bru3fhk2t8kvpprnsnr

NAPOLI – “Diversi residenti dell’area di via delle Brecce a Sant’Erasmo e via Gianturco ci hanno segnalato i disagi che sono costretti a subire da oramai due anni, in seguito alla chiusura dell’ufficio postale di zona, avvenuta nel 2017. L’ufficio serviva il quadrilatero di via Brin, via Ponte della Maddalena, via Gianturco e via Ferraris.

Un’area vasta e popolosa che, di punto in bianco, è stata privata del presidio”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla IV Municipalità Anna D’Ambrosio.

“In seguito alla chiusura dell’ufficio i residenti sono costretti – proseguono Borrelli e D’Ambrosio – a recarsi presso l’ufficio postale di San Giovanni o presso l’ufficio nei pressi dell’ospedale Loreto Mare.

A farne le spese sono soprattutto le persone anziane che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono costrette a ricorrere al buon cuore dei figli per recarsi presso gli altri uffici.

Per risolvere tale criticità abbiamo contattato Poste Italiane per rappresentare loro il problema e chiedere l’attivazione di un nuovo ufficio postale all’interno del comprensorio di via Brecce a Sant’Erasmo, in prossimità della sede della struttura chiusa nel 2017”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments