Restaurate le fontane del Mann (VIDEO)

-

Con la conclusione dell’intervento di restauro delle fontane storiche del Giardino orientale, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli restituisce alla città un altro dei suoi spazi evocativi, dove collezioni e architetture verdi si intrecciano in un dialogo armonico.

Un intervento reso possibile grazie a un’erogazione liberale di Acqua Campania S.p.A. (Nepta – Gruppo Italgas), attraverso lo strumento dell’Art Bonus.

Marco Lombardi, amministratore delegato di Acqua Campania.

Nel cuore verde del Museo, dove l’esperienza della visita si proietta all’esterno e invita alla pausa e alla riflessione, le tre fontane sono tornate a funzionare.

Non si tratta soltanto di un intervento tecnico, ma di un progetto che riflette una visione rinnovata del museo come luogo di benessere, accoglienza e relazione.

Così la Presidente dell’Advisory Board del MANN, Mirella Barracco.

Il restauro è stato progettato dal Laboratorio di Restauro del MANN responsabile Mariateresa Operetto…

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -