Ultimata la segnaletica orizzontale di cantiere, entro le ore 17 di oggi riaprirà al transito veicolare Via #Consalvo.
ABC Napoli ha realizzato lavorazioni estremamente complesse, resesi necessarie a seguito delle verifiche fatte su di uno sprofondamento stradale che, il 18 gennaio scorso, misero in luce una grave situazione strutturale del collettore fognario profondo.
La chiusura della strada è stata fondamentale per consentire in totale sicurezza il completo rifacimento del collettore fognario profondo (con tubazioni in ghisa sferoidale di 1 metro di diametro), di quello superficiale e di tutte le opere d’arte connesse (manufatti di accesso, di salto, di raccolta delle acque meteoriche).
A completare i lavori, il riempimento dei vuoti e la ricostruzione e risagomatura della strada con nuovi cordoli, zanelle, chiusini e caditoie.
Grande lavoro di squadra di tutti i tecnici, responsabili e coordinatori della Struttura ABC per le Reti Idriche Integrate (#acquedotto e #fognatura) che, grazie al supporto operativo della società #Meritec, sono riusciti nella realizzazione dell’intervento che si completerà tra un paio di settimane con la posa del manto d’usura e il rifacimento della segnaletica definitiva.