14 C
Napoli

Rifiuti e sversamenti illegali a Mezzocannone

-

Dovrebbe essere il centro della vita universitaria e studentesca di Napoli. Ma oggi via Mezzocannone, nel centro storico della città, è, assieme alle aree limitrofe, ostaggio dell’inciviltà dei cumuli di rifiuti e del sacchetto selvaggio.

 

«Questo è l’orrore che esiste in via Mezzocannone, proprio sotto l’Università. Un’area che dovrebbe essere il cuore pulsante della cultura e del decoro cittadino, e che invece è diventata terra di nessuno». A denunciarlo è una cittadina che, allegando foto eloquenti, ha documentato lo stato di degrado della zona. In particolare, si vede un dipendente di un fast food mentre scarica abusivamente rifiuti utilizzando addirittura un carrettino, lasciando tutto fuori dai cassonetti.

 

«Scene del genere non sono più tollerabili – ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli –. Via Mezzocannone è simbolo della Napoli universitaria, ma oggi è ostaggio dell’inciviltà, dell’abusivismo e dell’anarchia più totale. È inaccettabile che chi gestisce attività commerciali, invece di dare il buon esempio, contribuisca allo sfregio dello spazio pubblico scaricando i propri rifiuti come se nulla fosse. Chiediamo alle autorità competenti maggiori controlli e sanzioni esemplari. Se vogliamo una città vivibile, dobbiamo partire dal rispetto delle regole e dal contrasto agli abusi quotidiani. Abbiamo inviato la segnalazione alle forze dell’ordine e alla polizia ambientale per gli accertamenti del caso, ribadendo il loro impegno quotidiano al fianco dei cittadini onesti che amano Napoli e vogliono vederla risplendere.»

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x