ACERRA – Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli i carabinieri della stazione pianura insieme a quelli della stazione forestale di Napoli hanno ispezionato un fondo agricolo in via Sartania. I Carabinieri hanno riscontrato evidenti lavori di movimento terra.

Il fondo è di proprietà del Comune di Napoli ma i militari hanno constatato che fosse gestito – senza alcun titolo – da un 26enne del posto. L’uomo aveva effettuato i lavori di movimento terra con ruspe e mezzi meccanici, aveva pensato bene di delimitare l’accesso alla zona anche con un cancello. I Carabinieri hanno accertato che la zona interessata dai lavori abusivi
ricade nell’area del Parco Regionale dei Campi FLEGREI. L’area è precisamente la zona c, ovvero la riserva controllata e protetta dal vincolo paesistico “Agnano – Camaldoli”.

Il 26enne è stato denunciato per abusivismo edilizio e opere edili in area vincolata.

L’area è di 7mila metri quadrati e i Carabinieri hanno sequestrato tutte e due le particelle interessate dai lavori. Sequestrato anche un cancello in ferro zincato posto senza alcuna autorizzazione all’inizio della strada di accesso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments