Rione Traiano, il Comune è assente: spazzatura e degrado invadono le strade (VIDEO)

-

NAPOLI (Di Raffaele De Lucia) – La pista ciclabile nuova di zecca, costruita pochi mesi fa si presenta devastata dagli incidenti stradali. Aiuole ricolme di spazzatura e non potate da oltre un anno. Ingombranti scaricati alle spalle delle campane della raccolta rifiuti. Spazzini assenti. È lo scenario indegno a cui assistono inermi i cittadini della nona Municipalità di Napoli, il Comune è totalmente assente. La Municipalità non pervenuta.

Il Rione Traiano è una delle zone maggiormente abbandonate accanto alla nuova fermata della stazione della metropolitana c’è di tutto: sacchetti abbandonati per strada, scheletri di fuochi d’artificio, mobili, pneumatici e cocci di bottiglia.

La pista ciclabile che avrebbe dovuto donare al quartiere un volto Europeo è diventata una pista da Moto Gp per i motorini la sera ma anche un ricettacolo di spazzature come si evince dalle immagini.

Sempre più spesso, avvengono, incidenti stradali a causa della cattiva segnaletica stradale ma anche a causa della mancata potatura delle siepi alte oltre i 2mt che impediscono la visuale di chi arriva dalle strade secondarie, le stesse siepi rendono la vita facile ai rapinatori che coperti dalla folta vegetazione agiscono indisturbati per compiere reati predatori e furti di auto e motorini.

I cittadini sono esausti e chiedono alle istituzioni maggior presenza di forze dell’ordine in strada, ma soprattutto maggior decoro.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -