NAPOLI – Ha deciso di occupare l’ingresso della Autorità Portuale la nota tiktoker Rita de Crescenzo e ha chiesto di essere ricevuta dal presidente Andrea Annunziata per perorare la causa degli ormeggiatori storici di Mergellina e via Caracciolo.
Al centro del sit-in, l’impossibilità dei vecchi e dei nuovi ormeggiatori di poter lavorare offrendo un servizio all’utenza che in città manca.
Secondo gli ormeggiatori la politica sta mettendo in mezzo alla strada 30 famiglie. È impossibile fare impresa a Napoli, dall’abusivismo alle infiltrazioni affermano Adolfo dello Russo e Rita De Crescenzo si accampano sempre scuse e non si mettono in campo mai soluzioni.
LA REAZIONE DI FRANCESCO BORRELLI
“La capitaneria e l’autorità portuale non devono farsi intimidire – dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli – e le concessioni devono essere date tramite bando e a società pulite. Nessuna concessione a chi ha realizzato negli anni approdi abusivi, illeciti di ogni tipo e illegalità diffuse. Noi chiediamo il massimo della trasparenza rispetto a chi per decenni ha abusato e approfittato del nostro mare.” “Nonostante le minacce rivolte alla Capitaneria di Porto e mosse nei nostri riguardi e nei riguardi di Marco Cuomo, autore di un dossier sugli ormeggi abusivi, confermiamo la nostra presenza sull’intera costa e vigileremo – conclude il deputato Borrelli con il consigliere municipale Lorenzo Pascucci – al fine di verificare la corretta condizione e liceità di tutti gli approdi ed ormeggi e continueremo a segnalare tutte le irregolarità di cui verremo a conoscenza”.