9.3 C
Napoli

Rotonda Diaz, le aiuole e la fontana sommerse dai rifiuti

-

NAPOLI – Le aiuole e le fontane della Rotonda Diaz sono state (nuovamente) ridotte ad un enorme pattumiera. Lo ha documentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che recatosi sul posto ha potuto constatare come le aiuole siano state riempite di involucri di snack, lattine di bibite, bottiglie di plastica, sacchi della spazzatura, cicche e tanto altro.

“La gente viene qui a far fare i pic-nic ai propri figli incitandoli ad imbrattare le strade e gettando la monnezza in una fontana pubblica. Con chi vogliamo prendercela questa volta se con l’inciviltà delle persone? Lo dimostra pure il fatto che qui si continui a ‘giocare’ facendo incastrare le bottiglie e le lattine tra gli incavi del monumento ad Armando Diaz.

È facile additare sempre gli altri, prendersela con l’amministrazione, con chi deve tenere pulita la città. Molto più difficile assumersi le proprie responsabilità e smettere di pensare che ’tanto c’è chi deve ripulire’. Se non si cambia mentalità, le cose non miglioreranno mai anzi non potranno che peggiorare visto che gli adulti educano i loro figli all’inciviltà.”- le parole di Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x