Momenti di autentico terrore si sono vissuti nella serata di ieri, giovedì 19 giugno, a Scafati, in provincia di Salerno, quando un giovane di 25 anni è stato ferito da colpi di pistola alle gambe. L’agguato è avvenuto tra la folla, all’esterno di un bar situato in Via Martiri d’Ungheria.
Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è attualmente ricoverato. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del raid e identificare il responsabile o i responsabili di questo grave episodio di violenza. Le indagini sono in corso per fare piena luce sui contorni dell’accaduto.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, che ha espresso la sua ferma condanna sui social media. “Spari a Scafati, gambizzato pregiudicato. I carabinieri stanno lavorando. Noi siamo contro omertà e camorra”, ha commentato il primo cittadino, sottolineando l’impegno delle istituzioni locali nella lotta contro la criminalità organizzata e il fenomeno dell’omertà.
L’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di un’attenzione costante e di azioni mirate per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.