Il turismo ha donato a Napoli nuove energie ma non a tutti un nuovo stile di vita. Così anche nelle aree più rinomate della città e più frequentate dai visitatori di tutto il mondo, è sempre l’inciviltà la vera protagonista delle strade.
Il comitato B&B Napoli ha beccato un uomo a scaricare diverse mattonelle per strada nei pressi di via Toledo, sversandole da un contenitore per la differenziata e davanti a una macchina. Nonostante gli ammonimenti, l’uomo ha continuato nella sua opera ed ha anche invitato chi lo stava riprendendo a “farsi gli affari propri.“.
Il comitato ha diffuso il filmato dell’accaduto, che ha definito “scandaloso”, sui propri canali social e lo ha segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“L’inciviltà sta dilagando. Per fermarla dobbiamo denunciare sempre, cambiare mentalità e le Istituzioni devono applicare la tolleranza zero contro questi soggetti.
Episodi come questo testimoniano la deriva sociale che avanza portandosi dietro arroganza, prepotenza e non-curanza, che sono lasciti di una cultura sub-criminale che da decenni ha piantato radici nel nostro territorio. Per sradicarla serve una mobilitazione sociale da parte della cittadinanza prima che questi soggetti prendano definitivamente il sopravvento”- ha commentato Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1194649971334765

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments