santobono-1

PORTICI – Dopo la vicenda del neonato ricoverato in gravi condizioni al Santobono di Napoli in seguito a profonde lesioni e ustioni causate dai maltrattamenti dei genitori che sono stati arrestati con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime sono partite raccolte fondi non autorizzate e probabilmente a opera di truffatori e speculatori.

Sulla questione è intervenuto il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato la vicenda del neonato dopo aver ricevuto delle segnalazioni da cittadini di Portici: “Siamo in diretto contatto con l’azienda Santobono-Pausilipon che con la Regione Campania si accollerà interamente le spese per il delicatissimo intervento di innesto cutaneo per il piccolo. Attualmente non sono state attivate raccolte fondi e chiunque lo stia facendo in modo abusivo e illegale sarà denunciato. Si tratta di sciacalli senza vergogna e senza rispetto davanti a questa tragedia. Si sta facendo di tutto per salvare la vita al piccolo. Il Santobono sta interagendo con Policlinico di Zurigo per mettere in pratica un sistema speciale di innesto cutaneo per il neonato che presenta ustioni e lesioni su parte del corpo anche molto profonde. Le cause di tali ustioni e lesioni sono ancora da ricercarsi ma da quello che ci hanno riferito sarebbero state provocate in maniera continuativa durante i pochi giorni di vita del bambino”.

Borrelli ha incontrato stamane il Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca per aggiornarlo della vicenda e chiesto all’assessore regionale Lucia Fortini di verificare come sia stato possibile che i servizi sociali della zona non siano intervenuti davanti a una situazione di tale degrado e abbandono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments