14.4 C
Napoli

Scoperti lavori abusivi sulla facciata di uno stabile in via Toledo

-

NAPOLI – Gli agenti dell’ Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale hanno sorpreso alcuni operai che installavano un faro per l’illuminazione sulla parete esterna di uno stabile di Via Toledo sottoposto a vincolo storico culturale.

Gli Agenti si accorgevano che, sulla facciata dello storico palazzo Cirella Catalano Gonzaga si stavano installando due potenti fari di illuminazione a servizio di una boutique di abbigliamento mediante il posizionamento di supporti in ferro con la foratura della parete in più punti.

Interrompevano immediatamente le operazioni, identificavano e diffidavano gli esecutori e la committente che veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per la violazione del Decreto Legislativo 42/2004, normativa a tutela dei beni culturali e del paesaggio che, per le opere di qualunque genere eseguite su immobili storici, prevede una pena fino ad un anno di reclusione ed un’ammenda fino a 38.000 euro.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x