Scuola aperta solo per i bambini con disabilità, l’esempio della “Vanvitelli” di Napoli (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Mentre Enrico è seduto nel banco con la sua maestra di sostegno, collegato a distanza con il resto dei suoi compagni di classe, Luca gironzola per i corridoi seguito dalle sue insegnanti in attesa che cominci anche la sua lezione quotidiana.

    Nella Campania, unica regione italiana dove agli studenti viene impedito di recarsi a scuola per prevenire la diffusione del contagio, un gruppo di studenti resiste continuando a recarsi in classe tutti i giorni.

    Accade nella scuola elementare Luigi Vanvitelli di via Luca Giordano a Napoli dove la dirigente, Iva Francioni, con il supporto delle famiglie è riuscita a realizzare un progetto che prevede la didattica in presenza solo per i 41 bambini Bes, alunni con bisogni educativi speciali

    Impossibile la didattica a distanza per i bambini diversamente abili, spiega Dora Ivone, presidente del circolo dei genitori del 36° circolo didattico Luigi Vanvitelli.

    E stamattina manifestazione di mamme, professori, studenti e personale Ata a Piazza del Gesù per chiedere la riapertura delle scuole in Campania.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments