NAPOLI – Esplosa condotta idrica nella notte. Una grande voragine ha causato la rottura di una condotta idrica nella notte a via cupa vicinale dell’Arco a Secondigliano ha costretto all’evacuazione di molte famiglie oltre all’interruzione del servizio idrico. Sono stati evacuati 4 immobili e al momento le strade sono chiuse e si sta attivando un intervento per ripristinare l’erogazione da parte dei tecnici di “Acqua Campania” che è il gestore
Sul posto le forze dell’Ordine, gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e i tecnici per verificare la situazione.
Interrotta la fornitura idrica nei comuni di Arzano e Casavatore fino alla risoluzione del guasto. Ancora ignote le cause del guasto, mentre non si registra alcun problema di ordine pubblico.
Condotta esplosa a Secondigliano, Nappi (Lega): la rete idrica campana fa acqua da tutte le parti
“Appena qualche giorno fa, De Luca ha annunciato che la Campania avrebbe raggiunto presto l’autonomia idrica. Delle due l’una: o il governatore porta sfiga oppure continua a raccontare balle, nascondendo lo stato pietoso della rete idrica campana, testimoniato anche da quanto è accaduto a Secondigliano. La verità è una e bene ha fatto ad evidenziarla il ministro Piantedosi: in Campania si perde ancora il 60% della risorsa idrica. Nessun controllo sullo stato delle condotte, nessun intervento e la rete continua a fare acqua da tutte le parti… come il castello di frottole che si ostina a raccontare De Luca. Basta, si faccia da parte”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.