Selfie “illegale” negli scavi di Pompei, turista rischia 1 anno reclusione (VIDEO)

-

POMPEI – Rischia fino a un anno di reclusione la turista che nel giorno di ferragosto è salita sul tetto delle Terme centrali, negli Scavi di Pompei, per scattare delle foto, violando così il divieto e infrangendo il regolamento del Parco archeologico in cui si proibisce di salire, sedersi o appoggiarsi ai monumenti.

La donna è stata a sua volta fotografata, rischia un periodo di reclusione da tre mesi a un anno, oltre a una multa tra i mille ai 3 mila euro.

Carabinieri sono sulle tracce della turista. Al momento non si conoscono identità e nazionalità: a disposizione dei carabinieri i filmati della video sorveglianza e i biglietti d’ingresso che sono nominativi. L’episodio ha avuto risalto mediatico anche fuori dai confini della regione campania e fa il paio con la vicenda del turista austriaco che nel museo di Trieste si era seduto sulla statua di Paolina Borghese del Canova per scattarsi un selfie, causando un danneggiamento all’opera.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -