NAPOLI – Sono ancora in corso d’opera i lavori di riqualificazione delle due rampe di scale che, al Vomero, collegano via Luca Giordano con via Aniello Falcone, ma già sono state imbrattate.
In realtà l’opera di restauro era, in teoria, già conclusa da una decina di giorni ma dopo un primo attacco vandalico, per forza di cose, gli interventi sono stati prolungati. Ora è spuntato un altro graffito, realizzato con vernice rossa, come ha segnalato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato e chiesto di rimuovere il graffito anche se dovrebbero farlo i vandali che lo hanno realizzato. Questi interventi di riqualificazione sono partiti dopo anni di degrado e di abbandono ed ora vengono minacciati da attacchi incivili e vandalistici. Crediamo sia opportuno installare delle telecamere di sorveglianza al fine di evitare altri spiacevoli episodi e per incastrare eventuali altri soggetti pronti ad imbrattare dei beni pubblici per divertimento e per manie di protagonismo. Se non riescono a trattenersi, scrivano sui muri di casa loro-“-ha dichiarato Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.