NAPOLI – Sbattuta di casa dopo 20 anni. E’ accaduto alla signora Patrizia, separata e con due figlie a carico, che dopo essersi allontanata per qualche giorno dal proprio appartamento a San Giovanni a Teduccio, di cui è legittima assegnataria, essendo un alloggio popolare, è stata “sfrattata” da persone con comportamenti criminali che hanno gettato via in strada anche gli effetti personali e l’arredamento e i mobili dell’abitazione.
Nonostante la vittima abbia sporto regolare denuncia, a distanza di due anni dall’accaduto, nulla è cambiato e la donna è costretta a vivere con una delle figlie.
“Rivoglio la mia casa, perché devono vincere loro? La devo riavere anche per far vincere il senso di giustizia. A chi subisce le mie stesse ingiustizie dico di non arrendersi ma di battersi e di denunciare sempre. Perché i violenti e gli abusivi vengono tutelati e noi persone oneste no?”- ha raccontato la donna che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Su questa vicenda andremo avanti a carrarmato, non ci fermeremo finché non le verrà restituita la casa. Non è più possibile che ad essere protetti siano più gli abusivi e i delinquenti che le vittime. In casi come questi è incredibile che le forze dell’ordine non abbiamo fatto irruzione nell’appartamento e abbiamo mandato via gli abusivi. Loro restano dove sono mentre Patrizia deve arrangiarsi e non può neanche fare richiesta per un nuovo alloggio.
Chiederemo un incontro con il Prefetto affinché si risolva questa questione in tempi brevi e si dia una svolta a questo fenomeno-“ ha dichiarato Borrelli.