8.1 C
Napoli

Sindaco e Prefetto a piazza Garibaldi per l’avvio del controllo di sicurezza con pattuglie miste

-

NAPOLI – Nel pomeriggio odierno, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato presso la Piazza Garibaldi di questo capoluogo ove, alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi con l’Assessore alla Legalità, del Questore, del Comandante provinciale dei Carabinieri, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, del dirigente della Polizia ferroviaria e dell’ufficiale responsabile del Raggruppamento Campania 2 dell’Esercito Italiano “Strade Sicure”, ha visionato la dislocazione del contingente dei militari dell’Esercito Italiano, di recente assegnati nell’ambito dell’ operazione “Strade Sicure”.

L’ulteriore impiego dei militari, su disposizione del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero della Difesa, a partire dal 1°marzo scorso, si aggiunge al personale già impegnato nell’operazione “Strade Sicure” a disposizione della Prefettura di Napoli, per i servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili in quest’area metropolitana nonché per compiti di perlustrazione e pattugliamento, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’ordine e della Polizia metropolitana e locale.

Il rinforzo del contingente sarà destinato alla vigilanza delle aree interne e adiacenti alle infrastrutture ferroviarie, tra le quali Piazza Garibaldi e zone adiacenti nonché ad altre aree critiche, con particolare riferimento agli scali portuali e aeroportuali.

Il predetto personale svolge molteplici compiti quali l’ identificazione di persone e mezzi di trasporto, al fine di prevenire o impedire comportamenti che mettano in pericolo l’incolumità dei cittadini o la sicurezza dei luoghi vigilati e ogni forma di illegalità.

Il Prefetto e il Sindaco hanno manifestato la propria soddisfazione per l’operazione che consente il potenziamento delle attività di prevenzione e controllo ed un maggiore contrasto ai fenomeni delittuosi nel nostro territorio.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x