Sommersa dalle formiche in ospedale a Napoli, è morta la donna ricoverata al San Giovanni Bosco (VIDEO)

    0

    NAPOLI – È morta la 70enne srilankese, invasa dalle formiche nel novembre scorso mentre era ricoverata nel reparto di medicina generale dell’ospedale ‘San Giovanni Bosco’ di Napoli.

    Dopo la segnalazione, la donna, che era intubata, rimase nello stesso reparto.

    Il suo avvocato Hillary Sedu, ha presentato denuncia alla Procura di Napoli.

    “La mancanza di cure – ha spiegato Sedu – ha provocato nella donna piaghe da decubito profondissime che le hanno leso la cute e la carne fino a quasi intravedere le ossa.

    Il 21 dicembre scorso è stata trasferita con urgenza presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale del Mare dove è purtroppo deceduta”.
    Ieri Sedu ha presentato un’integrazione alla denuncia chiedendo alla magistratura di sequestrare il corpo e disporre l’autopsia.

    La vicenda ha provocato la dura reazione della Direzione Salute della Regione Campania, per la quale, in primo luogo è inesatto e diffamatorio associare il decesso della donna alla vicenda delle formiche.

    Inoltre, una denuncia sarà presentata dall’Asl Npaoli 1 a tutela del lavoro svolto dal personale medico sanitario e dell’immagine stessa della Sanità campana, ancora una volta oggetto di strumentali attacchi mediatici.

    Soprattutto per rintuzzare notizie apparse sugli organi di informazione in cui si parla addirittura della presunta manzanca di cure ricevute.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments