7 C
Napoli

Sopralluogo di Europa Verde al lido delle Monache a Posillipo

-

NAPOLI – Sopralluogo di Europa Verde al Lido delle Monache con il deputato Francesco Emilio Borrelli, Lorenzo Pascucci, consigliere della Municipalità I, e altri attivisti, per verificarne lo stato e le condizioni. Ancora una volta trovate canoe poste a delimitare parte della spiaggia, una vecchia abitudine di un residente dell’area che crede di potersi impossessare di luoghi pubblici a suo piacimento. Le canoe sono state quindi prontamente rimosse da Europa Verde e gli spazi sono stati riconsegnati ai cittadini.

“Ancora una volta ci troviamo davanti alla strafottenza dei privati che non solo abitano in uno dei posti più belli al mondo, con affaccio su una delle pochissime spiagge libere di Napoli, ma pensano anche di poter ‘prenotare’ spazi di spiaggia delimitandoli abusivamente con delle canoe. Questo è un atteggiamento intollerabile contro il quale combattiamo da tempo. Questa è una battaglia sulla quale non arretreremo mai. Già in passato abbiamo denunciato i residenti che avevano letteralmente interdetto parte della spiaggia pubblica ai cittadini creandosi una discesa privata e continueremo a farlo ogni volta che questi reati verranno perpetrati. Al contempo stiamo chiedendo da lungo tempo che vengano installati bagni e docce pubbliche in spiaggia in modo da rendere vivibile il bagnasciuga oltre che più salubre e igienico. Un segno di necessaria civiltà”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, e Lorenzo Pascucci, consigliere della Municipalità I.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x