NAPOLI – Con le strade della città ridotte a gigantesche pattumiere, non potevano certo mancare all’appello della monnezza anche le spiagge napoletane che in questi giorni invernali caratterizzati dal clima mite sono state molto frequentate e così la Spiaggia delle Monache a Posillipo è stata ridotta a una vera e propria pattumiera.

Alcuni residenti della zona, infatti, hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, come la spiaggia posillipina sia ostaggio dei rifiuti con tanti sacchetti di differenziata non ritirati da moltissimo tempo.

“Per questa spiaggia, la scorsa estate, ci siamo dovuti battere per ottenere la pulizia e far ritirare i rifiuti ma il problema continua a riproporsi, al di là dell’emergenza che la città sta vivendo. Abbiamo inviato una nota al servizio Risorsa Mare, responsabile delle operazioni di pulizia delle spiagge, e ad Asia che deve intervenire per il ritiro dei rifiuti. La mancanza di servizi però, come avviene sempre più spesso, è accompagnata dall’inciviltà da parte di quelle persone riducono le spiagge a delle pattumiere. Serve quindi un cambio di mentalità, le persone devono rispettare la loro città, le loro spiagge ed i luoghi che visitano, ma è altrettanto importante che Asia e il servizio risorsa mare prevedano degli interventi programmati per restituire decoro a questo luogo”.- hanno commento Borrelli ed i consiglieri di Europa Verde della Municipalità I Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/500776401574127

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments