NAPOLI – La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Alessandra Clemente, ha approvato, in serata, il progetto dei lavori di “Manutenzione straordinaria finalizzata alla rifunzionalizzazione della Galleria Vittoria” stanziando le somme necessarie all’esecuzione dei lavori per un importo complessivo di 607 mila euro.
Sono già in corso di espletamento- fanno sapere dall’Assessorato – tutti gli adempimenti necessari a garantire l’inizio dei lavori nel più breve tempo possibile.

“Riqualificazione urbanistica e ambientale asse costiero: corso San Giovanni — Rifunzionalizzazione sistema fognario San Giovanni”
Con l’approvazione in Giunta Comunale del progetto esecutivo continua il percorso dei lavori di “Riqualificazione urbanistica e ambientale asse costiero: corso San Giovanni — Rifunzionalizzazione sistema fognario San Giovanni”.

Il progetto esecutivo conferma e dettaglia contenuti e obiettivi del precedente livello di progettazione che riguardano fondamentalmente la completa rifunzionalizzazione del sistema di raccolta delle acque di piattaforma e degli impianti fognari, ma anche la regolarizzazione della carreggiata stradale attraverso il ridisegno della sezione; l’ampliamento e la messa a norma dei marciapiedi; la realizzazione di percorsi promiscui ciclabili/pedonali; la piantumazione di nuove alberature ed essenze decorative arbustive ed altro ancora. Inoltre l’intervento è stato esteso alle vie e alle traverse laterali, nonché a piazza San Giovanni Battista – piazza Nardelli e piazza Giambattista Pacichelli, aree inizialmente non ricomprese nel progetto definitivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments