AFRAGOLA – La protesta dei pendolari, supportati da Europa Verde, alla stazione AV di Afragola sulle carenze di collegamenti su ruota e binari ha portato qualche piccolo frutto:
L’Eav ha comunicato che dal prossimo 6 novembre è prevista una coppia di corse da e per la Stazione AV di Afragola. In particolare: partenza da Casoria (staz. FS) alle 6:20 con transito per il centro di Afragola ed arrivo ad Afragola Staz AV alle 6:45. Dalla Staz. Di Afragola AV alle 17:25, transito per il centro di Afragola ed arrivo alle 18:00 a Casoria Staz. FS;
Per il futuro è in fase di progettazione un servizio di collegamento strutturato tra la stazione AV di Afragola con i comuni limitrofi (Caivano, Fratta, Acerra, Pomigliano, Giugliano, ecc) compatibilmente alle risorse necessarie per esercitarli.
“Siamo contenti che qualcosa si stia muovendo ma non basta. Dallo scorso 13 settembre, ad esempio, è stata attivata la Linea 21 “Aversa-Caivano-Afragola AV”, che interessa cinque comuni della provincia di Caserta (Gricignano di Aversa, Cesa, Succivo, Sant’Arpino e Orta di Atella) e tre della Città Metropolitana di Napoli (Frattaminore, Crispano e Caivano). Delle dodici corse al giorno previste, solo alcune in determinate fasce orarie prevedono il prolungamento alla stazione di Afragola. È quindi necessario, dato che arrivano ogni giorno decine di lamentele dagli utenti, potenziare le corse, migliorare i percorsi e mettere a disposizione nuovi Air-bus. La battaglia per la stazione concepita nel deserto è solo all’inizio. Sul versante aumento ticket parcheggio invece ancora nessuna novità purtroppo.”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli che lunedì 16 ottobre ha preso parte alla manifestazione assieme ai rappresentanti di Europa Verde Rosario Visone e Rosario Pugliese e il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.
“Siamo contenti che qualcosa si stia muovendo ma non basta. Dallo scorso 13 settembre, ad esempio, è stata attivata la Linea 21 “Aversa-Caivano-Afragola AV”, che interessa cinque comuni della provincia di Caserta (Gricignano di Aversa, Cesa, Succivo, Sant’Arpino e Orta di Atella) e tre della Città Metropolitana di Napoli (Frattaminore, Crispano e Caivano). Delle dodici corse al giorno previste, solo alcune in determinate fasce orarie prevedono il prolungamento alla stazione di Afragola. È quindi necessario, dato che arrivano ogni giorno decine di lamentele dagli utenti, potenziare le corse, migliore i percorsi emettere a disposizioni nuovi Air-bus. La battaglia per la stazione concepita nel deserto è solo all’inizio. Sul versante aumento ticket parcheggio invece ancora nessuna novità purtroppo.”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli che lunedì 16 ottobre ha preso parte alla manifestazione assieme ai rappresentanti di Europa Verde Rosario Visone e Rosario Pugliese e il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.
















