Ancora sversamenti illeciti di rifiuti a Napoli. Stavolta è avvenuto a via Cintia, Fuorigrotta, dove da un’auto due uomini, probabilmente di una ditta edile, hanno scaricato una certa quantità di materiale di risulta e fusti di solvente.

L’episodio è stato segnalato, tramite un filmato, da un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo provveduto a consegnare il filmato alle Autorità affinché si provveda a denunciare i soggetti in questione e a punirli in maniera esemplare.

Quello degli sversamenti abusivi è un fenomeno in continua crescita, sempre più ditte edili, svuotacantine, commercianti di prodotti alimentari, utilizzano strade ed aree appartate come discariche abbandonando anche materiali pericolosi per l‘ambiente e per l‘uomo.

Per questo sono necessarie assolutamente contromisure come l’installazione di fototrappole nelle zone maggiormente a rischio ed una riforma delle norme per prevedere per gli inquinatori pene ancora più aspre. ”-ha commentato Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/989704104919504

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments