Tanti eventi per il Natale a Napoli e in Provincia (VIDEO)

    0

    NAPOLI (di Raffaele De Lucia) – Natale in musica, Natale in allegria, Natale a tavola.

    Tra Napoli e provincia tanti eventi per le feste. Ieri sera festa di Natale a piazza Garibaldi con la musica straordinaria dei Cantori di Posillipo di Santina Picone.

    Un grande concerto aperto a tutti al quale Comune di Napoli e Metropolitana di Napoli hanno invitato i cittadini e i tanti turisti che affollano la città per la prima volta nella Cavea di piazza Garibaldi appena inaugurata.

    A Camposano festa di natale per i più piccoli con mangiafuoco trampolieri la tombola e il villaggio di Babbo Natale. Il sindaco Francesco Barbato nel corso dei festeggiamenti annuncia l’accensione delle telecamere di videosorveglianza.

    Presepe Vivente, presso l’Istituto Comprensivo Massimo Troisi di Napoli, che, come consuetudine in occasione delle festività natalizie, aprirà le porte al pubblico con il suo consolidato ed originale progetto culturale e sociale.

    “Villaricca e i sapori di panico coli” sarà l’evento di punta del comune a nord di Napoli dal 27 al 30 dicembre e il 3 gennaio. Protagonista il pane prodotto con grani antichi e mediante antichi sistemi di lavorazione, il fagiolo tondino che rientra tra le PAT della regione Campania e la mela annurca IGP. L’obiettivo è quello di sostenere il tessuto produttivo locale, coinvolgendo panificatori, fornai, agricoltori, viticoltori e produttori di tutte le eccellenze enogastronomiche dell’area comunale.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments