Carabinieri-arresto

TORRE ANNUNZIATA – Raffaele Donadio, 53enne e Giuseppe Leveque, 44enne, entrambi di Torre Annunziata e già noti alle forze dell’ordine, erano in servizio sullo
stesso taxi.

Ieri sono stati chiamati da una 87enne di Pompei che aveva appena prelevato alcune centinaia di euro da un ufficio postale e aveva bisogno di raggiungere l’ospedale per sottoporsi a una visita.

I 2 l’hanno accompagnata al presidio di Boscotrecase e le hanno chiesto 20 euro per la corsa ma quando la signora ha tirato fuori i soldi per pagarli i tassisti hanno visto tutto il resto del contante che aveva nel borsello.

Mentre la aiutavano a scendere dall’auto per sedersi su una carrozzina Leveque ha infilato la mano nella tasca della signora e ha rubato i 550 euro che aveva quindi ha passato le banconote a donadio e gli ha fatto segno di allontanarsi.

I soldi erano nelle loro mani e si erano allontanati ma la signora si è accorta in tempo di non avere più nulla in tasca quindi ha chiesto subito al personale sanitario di chiamare il 112.

In ospedale è intervenuta una pattuglia della sezione radiomobile di Torre Annunziata: i militari hanno trovato i malfattori ancora nei pressi del parcheggio e li hanno immediatamente bloccati.

Addosso avevano il denaro che è stato recuperato e restituito alla signora.

I 2 sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e tradotti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments