SANT’ANASTASIA – E’ tornata a casa tra le sue bambole e le coccole dei genitori e del fratellino più piccolo scampato miracolosamente all’agguato, la piccola Assunta, la bambina originaria di Pollena Trocchia colpita da proiettile sparato all’esterno di una gelateria dove era in corso una festa di bambini.

Trasporta d’urgenza all’Ospedale Santobono, la bimba è stata sottoposta a due interventi chirurgici alla testa in poche ore e tenuta sotto osservazione nel reparto di rianimazione per alcuni giorni.

Pericolo scampato quindi: la piccola è uscita dall’ospedale vomerese nelle braccia del padre, ferito leggermente anche lui insieme alla madre durante la sparatoria.

Dopo poche ore dal ferimento, avvenuto lo scorso 26 maggio a Sant’Anastasia, due giovani si sono costituiti ai carabinieri.

Emanuele Civita, 19 enne, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di armi. Insieme ad un 17enne subito trasferito presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli.

Sia la Direzione distrettuale Antimafia di Napoli che la Procura dei minorenni hanno contestato ai due l’aggravante mafiosa e la premeditazione.

All’origine dell’esplosioni di colpi di arma da fuoco – utilizzata addirittura una mitraglietta – lo scontro tra bande rivali. E presenti in piazza dinanzi alla gelateria teatro del ferimento della piccola Assunta.

Bambina ferita a Sant’Anastasia. Borrelli (AVS) porta il caso in parlamento. “Bisogna arginare la diffusione delle armi nel napoletano. Troppo facile procurarsi anche una mitraglietta. Ministro venga in aula”.

Il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli intervenendo in aula ha ricordato il gravissimo episodio della sparatoria avvenuta a Sant’Anastasia dove una intera famiglia ,compresa una bambina di 10 anni, è rimasta vittima di una “stesa” effettuata da due ragazzi imparentati con dei clan di Somma Vesuviana.

“La diffusione delle armi nel napoletano ha raggiunto livelli altissimi. Anche procurarsi una mitraglietta da parte di giovani criminali è diventato facilissimo. Il ministro deve venire in aula per spiegarci come si è deciso di arginare un fenomeno crescente e sempre più pericoloso. Si spara con facilità e anche per motivi stupidi. Questa volta è stata evitata la tragedia solo grazie al caso e al provvidenziale intervento di un passante che ha soccorso e accompagnato in ospedale la famiglia colpita dai proiettili” ha spiegato il deputato Borrelli.

APPROFONDISCI QUI
https://videoinformazioni.com/bimba-ferita-a-santa-anastasia-assunta-e-tornata-a-casa/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments